Tutte le persone che si affacciano nel mondo delle scommesse sportive hanno una cosa in comune: vogliono vincere.

Malgrado il pensiero dei moltissimi detrattori di questo mondo fatto di chiari e di scuri, ti posso assicurare che è un obiettivo alla portata di tutti.

Possibile? Certo.

E’ solo fortuna? Assolutamente no!

Un pizzico di fortuna c’è, ma senza le giuste competenze e la giusta strategia la fortuna continuerà a vagare bendata.

Non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna. Soffiaci dentro te.
(Ugo Ojetti)

Pochi riescono nell’arte di trasformare il betting in un’attività redditizia: quei pochi hanno qualcosa in comune, un qualcosa che li rende davvero vincenti e fuori dall’ordinario.

Seguono delle regole. Quelle regole che li trasformano da scommettitori ad investitori.

Ecco 7 passi vincenti per gestire la tua operatività in maniera finanziariamente intelligente.

  • Scegli sempre il bookmaker che più si adatta alle tue esigenze.

Un palinsesto ricco di eventi è una delle condizioni per la scelta del tuo bookmaker di riferimento. Con tanti eventi in palinsesto hai maggiori probabilità di trovare il match giusto dopo un’analisi accurata del mercato. Nella scelta del tuo book valuta anche il valore delle quote offerte, che debbono essere concorrenziali. Inoltre, quando decidi di entrare a mercato scegli un operatore che massimizzi la tua scelta e il tuo rendimento. Infine, riponi la tua fiducia su operatori che gestiscano con correttezza la tua cassa sia quando accrediti sul conto un qualsiasi importo sia quando prelevi le tue vincite.

  • Seleziona l’evento su cui investire dopo un’attenta e scrupolosa analisi del mercato.

Affinché tutto funzioni a dovere devi avere un metodo, una o più strategie che ti consentano di diversificare e gestire al meglio il rischio. E’ importante avere delle  regole precise di analisi del mercato. Nulla deve essere lasciato al caso: devi sempre avere il polso della situazione.

  • Dedica tempo all’osservazione e alla lettura dei dati presenti sui tools gratuiti.

Durante la giornata ritagliati del tempo per studiare il mercato, libero da pensieri, libero da stress, libero da vincoli esterni. Deve essere un momento tutto tuo in cui massimizzi la tua concentrazione sui numeri, sugli andamenti, sui dati e via dicendo.

  • Condividi le tue scelte e i tuoi risultati con persone che hanno il tuo stesso obiettivo.

Il tuo stesso modus operandi può migliorare nettamente se ti apri all’esterno e ti confronti con persone che hanno il tuo stesso focus. Una visione esterna può aiutarti a comprendere quali sono i tuoi punti deboli e a migliorare le tue performance. Il confronto porta alla crescita…sempre.

  • Gestisci al meglio il tuo capitale.

Attieniti sempre alle regole di money management che hai predeterminato e seguile sempre. Sapere quanto investire è una pietra miliare di qualsiasi forma di investimento. Non entrare a mercato con importi a casaccio e definisci sempre il size del tuo investimento.

  • Storicizza le tue operazioni.

Che sia tramite carta o un semplice foglio di lavoro di excel, devi tenere nota dei tuoi investimenti. Questo passaggio è fondamentale per comprendere eventuali errori e, con il tempo, ti costruirai una base informativa che ti consentirà di individuare nuove confluenze che non hai osservato prima.

  • Controlla le tue emozioni.

Cancella rabbia, frustrazione, esaltazione: il mercato non è con te o contro di te, il mercato è a tua disposizione e si lascia osservare. Il modo migliore per farlo è mantenere un sano distacco, consapevole del fatto che hai dalla tua parte un metodo che alla lunga ti premierà in barba a qualsiasi volatilità o scarsa attendibilità tu possa osservare sulle tue operazioni.

Diventare un investitore nel betting richiede impegno, disciplina e costanza. Già seguire questi 7 passi ti dà una traccia per raggiungere il successo nella tua attività.

L’importante è avere ben chiaro che sei tu il capitano dei tuoi investimenti.

Definisci il metodo, osserva il mercato applica la stragegia. Così facendo sono certo che andrai molto lontano.

Stay Tuned!

Share This